Loading...
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
22/02/2019
CULTURA / Concorso

NORMA INDICE Il PREMIO "IL CONTENZIOSO DELL'ANNO 2019"

Nasce il Premio "Il Contenzioso dell'Anno", nei settori del "Contenzioso di Diritto Amministrativo" e del "Contenzioso davanti la Corte di Cassazione", a cura del Quotidiano d'informazione giuridica online NORMA.

Gentili Lettori,
il quotidiano NORMA ormai da numerosi anni è impegnato nell'opera di costante aggiornamento sulle novità normative e giurisprudenziali dell'ordinamento nazionale e di quello eurounitario, diventando, anche grazie al Vostro gradimento, uno dei più qualificati strumenti di informazione giuridica esistenti nel web.
Parte fondamentale dell'attività di informazione, come è ovvio, è l'aggiornamento giurisprudenziale in relazione ai contenziosi che si svolgono nei vari settori della giurisdizione.
Nell'ottica di migliorare il focus sulla giurisprudenza NORMA ha deciso di realizzare una nuova rubrica, "Il Contenzioso dell'Anno" - con edizioni annuali - cui corrisponde l'assegnazione dei relativi Premi, dedicata all'individuazione dei contenziosi più rilevanti, confluiti in provvedimenti giurisdizionali dalla portata e dai contenuti innovativi.
L'obiettivo del Premio è quello di pervenire ad individuare, nella sua prima edizione, le decisioni realmente più rilevanti nei settori del contenzioso di diritto amministrativo - sia dei Tribunali Amministrativi Regionali che del Consiglio di Stato, del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana e della Corte dei Conti - e del contenzioso davanti la Corte di Cassazione, scegliendosi quelli più significativi, dandosi il giusto rilievo anche agli Studi Legali e ai Professionisti che hanno raggiunto tale risultato. Nelle successive edizioni si valuterà la possibilità di estendere il Premio ad altri settori.
L'assegnazione del Premio "Il Contenzioso dell'Anno" si articolerà in dodici tappe mensili, definite "Il Contenzioso del Mese", nelle quali, mese per mese, da parte della Redazione di NORMA, saranno selezionati e pubblicati nell'apposta Rubrica i provvedimenti giurisdizionali più rilevanti nei due suddetti settori.
I contenziosi del mese saranno quindi i finalisti del premio annuale "Il Contenzioso dell'Anno", relativamente ai settori del "Contenzioso di Diritto Amministrativo" e del "Contenzioso davanti la Corte di Cassazione", per i quali l'assegnazione dei relativi Premi agli Studi Legali e ai Professionisti che avranno raggiunto tale risultato avverrà ad opera di una Giuria qualificata, composta da Magistrati, Docenti Universitari e Avvocati.
La prima tappa del Premio "Il Contenzioso dell'anno 2019" avverrà alla fine di questo mese di febbraio 2019, con l'individuazione dei contenziosi più rilevanti relativi al mese di gennaio 2019.
Proprio al fine di meglio garantire il predetto obiettivo NORMA, a prescindere dalle attività di selezione svolte dalla stessa in relazione alle ordinarie pubblicazioni di aggiornamento, resta in attesa delle segnalazioni dei Lettori, che potranno inviare sentenze e note di accompagnamento, in vista delle selezioni per i contenziosi del mese.
Per ovvie ragioni di imparzialità gli avvocati della Redazione di NORMA non potranno partecipare al Premio.   
La partecipazione al Premio è gratuita.

I Direttori Editoriali
Massimiliano Mangano
Chiara Campanelli
 

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via Monaco I, 1/A - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165